Le attività

itinerari Noleggio Kayak

Noleggio Kayak

dal 1 aprile al 30 settembre 2017

Direttamente dalla spiaggia privata del camping si possono noleggiare Kayak monoposto, Kayak biposto e Kayak biposto + bambino piccolo.
Vengono forniti giubbotti di salvataggio e pagaie.

Per info e prenotazioni rivolgersi alla reception o ai bagnini direttamente in spiaggia.


itinerari Charter di Pesca - Mini Crociera

Charter di Pesca - Mini Crociera

dal 1 aprile al 30 ottobre 2017

G&B Team Fish organizza battute di pesca in barca , tipo di fischerman. Nordstar 32w 10mt . Tecniche: inchiku, vertical jigging, kabura, tenya, slow pitch jigging, spinning dalla barca, traina d'altura, traina costiera, drifting al tonno, bolentino di profondità, bolentino costiero.

Per info: Benny +39 346 6752677
Per prenotazione escursione potete rivolgervi alla nostra reception
Minimo 2 persone - max 6-9 persone


itinerari Scuola di SURF da onda

Scuola di SURF da onda

dal 1° Gennaio al 31 Dicembre

Negli ultimi anni il surf in Sicilia ha infiammato gli animi di molte persone. Quando parlo di surf, mi riferisco a qualsiasi modo di scivolare sulle onde… dal bodysurf (usando il proprio corpo), fino alle tavole da surf da onda vere e proprie. Serfatari nasce come idea circa un decennio fa, giocando con un doppia valenza di significato. Serfatari come gruppo di ragazzi che si incontravano solo in acqua condividendo le prime vibrazioni liquide. Mentre come verbo “serfatare”, si riferiva alla carenza di tecnica da parte nostra e anche alla qualità delle onde mediterranee. Quindi se nell’oceano si pratica il sUrf, da noi si pratica il sErf… quindi noi da bravi siculi SERFATAMMU! (serfatiamo!). Ma dopo anni di pratica, ci siamo resi conto che il surf (quello con la U) era possibile praticarlo anche da noi. In alcuni momenti dell’anno il mare nostrum ci regala quelle che io definisco “le prove generali”; giornate di onde paragonabili all’oceano, per misura e soprattutto per forma. Serfatari Summer School nasce dalla voglia di trascorrere la maggior parte del tempo in acqua, apprendendo la tecnica di scivolare sulle onde. Nasce anche dall’esigenza di creare un’alternativa alla paralisi fisica e mentale della società attuale che ha smarrito il senso delle cose. Nasce dalla scoperta dei benefici sia mentali che fisici, che questa arte comporta. E la chiamo arte, perché sono convinto che il surf sia un atto creativo. Serfatari Summer School nasce anche dalla collaborazione con il Camping Luminoso a Punta Braccetto, nel quale si trova il Surf Office, sede operativa della scuola (roulotte gentilmente donata dal camping).È possibile scegliere tra lezione singola, in coppia o di gruppo…o anche solo affittare l’attrezzatura.Inoltre la possibilità di restare nello spot (la baia di Punta Braccetto ) all’interno del camping, scegliendo tra le varie soluzioni di pernottamento. La scuola è attiva anche durante il resto dell’anno.
Direttamente in campeggio si effettuano:
- lezioni individuali
- lezioni di gruppo
- noleggio tavole ed attrezzatura
- surf guide

Per info e prenotazioni: Emanuele +39 349 1406720


Convenzioni

auto di cortesiabambinopoliasciugatricecaffe canichiosco bardocce a maredocce caldelavatrice a gettonilettini ed ombrelloni minibus a 8 postimountain bikenoleggio kayakparchegio con sbarrascivoli per bambinipalestrasurfwi fi su tutto il camping